|
|
Autore |
Discussione |
|
khorakhane
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città : novara
316 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 20:12:13 (5611)
|
|
|
Santagataviva2004
Città : Milano-Sant'Agata-Roma-Perugia-EEAA
176 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 09:52:35 (5610)
|
Santagataviva aderisce con viva partecipazione a questa iniziativa di solidarietà. I gravi atti che si sono susseguiti in questi mesi, non hanno colpito solo il candidato e Sindaco Dott. Antonio Bisignani, ma i sentimenti di tutta la nostra comunità.
L'unione nella solidarietà, è la risposta forte e nobile di tutti i santagatesi.
Questo spazio forum resta a disposizione dei soci, degli amici e dei compaesani lontani che eventualmente vogliano qui esprimere la loro partecipazione.
Per info e contatti: info@santagataviva.org |
Tutti possono contribuire a mantenere informata la Comunita. Si può pubblicare direttamente iscrivendosi al forum, o inviare file via email a info@santagataviva.org.
COS'E' SANTAGATAVIVA 2004: http://www.santagataviva.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2193
Santagataviva2004 'C’è una verità elementare la cui conoscenza da' vita a innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute… Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso.' |
|
|
sandro
Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città : Siena
81 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 19:40:24 (5610)
|
Parteciperò anch'io solo con il cuore. In tutti i casi mi fa piacere trasmettere una lettera aperta cheMassimariano Bisignani ha scritto al fratello Antonio e inviato ai suoi contatti su facebookk. Gli ho chiesto il permesso di pubblicarla nel sito dell'associazione, dal momento che Lui non è iscritto. Eccola: "Carissimo Antonio, è veramente difficile poterti parlare in questi giorni e soffro sia per quanto è si è ripetuto sia per l’impossibilità di poterti stare vicino materialmente. Ti sei trovato di fronte a questo nuovo e più grave episodio questa volta veramente da solo. Ho cercato in tutti i modi in passato di distoglierti da questa avventura, di fare in modo che non intraprendessi questa esperienza sia 10 anni fa ma soprattutto adesso. Ho fallito. Contro il tuo entusiasmo, la tua “ragione e sentimento” come tu l’hai definita, la tua voglia di cambiare il mondo non ho potuto far nulla. Però poi, dopo il primo nuovo attentato sono stato il primo, anche contro il comprensibile volere di tua moglie, a dirti di non mollare, di andare avanti e ancora con più forza l’ho ribadito dopo il secondo vile episodio. Questa volta, e mi costa veramente tanto dirtelo, ti chiedo per il bene della nostra famiglia, della tua famiglia, dei tuoi bambini, di tirarti indietro. Questa epoca non ha bisogno di eroi. I mandanti di questi atti così infamanti, chiunque essi siano, hanno sperato di distruggerti psicologicamente come dieci anni fa. Questo crollo però non è avvenuto, hai saputo resistere e andare avanti nonostante gli episodi noti e quelli non noti. La vile campagna elettorale condotta dai tuoi avversari è stata veramente nauseabonda. Uniti hanno cercato in tutti i modi di sminuirti, di buttare fango su di te e la nostra famiglia. Hanno cercato di sminuire gli episodi. Non solo, hanno cercato di insinuare che fossi tu stesso l’artefice di questi delitti, per cui non solo hai dovuto subire la violenza, ma anche l’umiliazione del sospetto. Ci hanno anche offeso insinuando il sospetto che questi attentati fossero diretti contro la nostra famiglia, come se noi e i nostri genitori fossimo dei malfattori, degli usurai, dei mafiosi. Hanno cercato di sminuirti come persona …. “ma voi pensate veramente che Antonio Bisignani possa……” distogliendo, sicuramente in buona fede, l’opinione pubblica dalla reale matrice degli attentati. Con questo scopo hanno sminuito la personalità dell’artefice degli attentati, come se un “balordo” potesse essere capace di tanta calcolatrice freddezza e di tanta precisione. Sicuramente gli autori ti hanno fatto giungere messaggi di solidarietà a te e alla famiglia! Poi c’è stata la tua (per loro) inaspettata vittoria. Alla fine delle ostilità, in tutti i posti civili, ci si scambia gli auguri, si cerca di collaborare, compatibilmente con i propri ruoli. A maggior ragione ciò doveva succedere a Sant’Agata vista la situazione e gli ultimi avvenimenti. Invece è iniziata una nuova battaglia. E’ iniziata l’analisi delle variabili impazzite, (una variabile è variabile, cioè che varia, che cambia, contrario di certezza) offendendo di tutto e di più, ma soprattutto il popolo sovrano, i cittadini che ti hanno sostenuto, ma anche quelli che non lo hanno fatto, senza considerare l’unica certezza: la maturità di un popolo e il malgoverno delle ultime legislature che ha fatto sprofondare il nostro paese in un baratro senza precedenti. Accettare con umiltà il verdetto del popolo sarebbe stato forse chiedere troppo? Poi c’è stata la nostra festa, c’ero anch’io, ma contemporaneamente la controfesta, anzi 2 controfeste. Veramente vergognoso. Infine la macabra e quanto mai sterile celebrazione della ricorrenza dei trigesimi dei delitti. Caro Antonio, lo sappiamo benissimo, questi episodi non sono rivolti contro la nostra e tua famiglia come si è cercato di fare apparire, ma sono rivolti esclusivamente contro di te, non come Antonio Bisignani figlio di Francesco e di Annina, esempi di disponibilità verso il prossimo, ma contro di te prima come candidato e adesso come Sindaco. Da oltre 20 anni gravitano intorno al comune sempre le stesse figure. Perché mai prima del tuo ingresso in politica né Sant’Agata né la famiglia Bisignani è stata teatro di simile scempio della legalità. Chiediamoci allora il perché di tanta ostilità nei tuoi confronti. A chi nuoce Antonio Bisignani come sindaco? Quali interessi puoi aver leso se non hai mai governato il paese? Caro Antonio, ti chiedo con tutto il cuore di rinunciare a questo tuo sogno, tuo e di tutti i tuoi onesti consiglieri che ci hanno creduto fin dall’inizio e soprattutto della maggioranza dei santagatesi, prevalentemente giovani che ti hanno sostenuto e che anche ora ti sono vicini. Rinuncia al tuo sogno. So che ti costa tanto, come costerà tanto ai tuoi elettori, come costa a me, ma la famiglia è più importante. Sei solo. Lo stato è assente, i politici assenti, i giornali dicono mezze verità, gli ex sindaci seminano sospetti, festeggiano ricorrenze e aspettano il tuo crollo. Per tre volte a pochi metri dalla Caserma dei Carabinieri e nel centro abitato si è perpetrato un episodio delittuoso. Veramente incredibile. E se fossi stato in casa quella notte in balia di quei delinquenti, solo, cosa sarebbe successo? Cos’altro dovrà succedere ancora? Lo so, i tuoi detrattori non aspettano altro, i gatti e le volpi ridiventeranno cani e gatti come sempre, altri invece si tranquillizzeranno, ma lascia che nulla cambi. Cercheremo da soli, a qualunque costo, di far chiarezza e di arrivare a mandanti ed esecutori. Mi dispiace che non potrai realizzare i tuoi sogni, non potrai mostrare quanto vali ma sei e sarai sempre per tutti la persona più onesta e più buona al mondo. Tuo fratello Massimariano."
|
Sandro Sicilia
|
|
|
Luca Spinelli
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città : Dubai - UAE
97 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 14:49:43 (5609)
|
Ciao ragazzi, sono lontano ma ci sarò anche io alle 17.30 con voi, anche se solo col cuore! Quello che sta accadendo ci sta scuotendo molto, troppo. Non ho molte parole oggi, non ho molte parole in questi giorni perchè certe cose ti lasciano silenzioso in un angolo. Da quell'angolo mi pongo un sacco di domande. Non riempirò la pagina di interrogativi perchè spero di trovare le riposte nei fatti. La prima risposta è questa manifestazione, che dice ad alta voce che Sant'Sgata NON E' CAMBIATA e NON CI STA.
Un abbraccio fortissimo, non vedo l'ora di rivedervi!
|
l'importante è che oggi ho imparato qualcosa in più di ciò che sapevo ieri... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|