Tovo e Sant’Agata di Esaro firmano il “Patto dell’Amicizia”
11 novembre 2015 I sindaci hanno firmato l'accordo con il quale le due comunità si impegnano a lavorare per condividere esperienze e promuovere i territori
Tovo San Giacomo. Una firma sull’asse Liguria-Calabria. Domenica scorsa è stato firmato il Patto d’amicizia fra il comuni di Tovo San Giacomo e di Sant’Agata di Esaro (Cs). La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del comune calabrese dove Alessandro Oddo e Luca Branda, sindaci delle due comunità, hanno sottoscritto il documento con il quale si mettono nero su bianco una serie di iniziative per valorizzare e sviluppare i rispettivi territori. (...) Uno dei punti fondamentali del Patto d’amicizia è quello di fornire ai giovani cittadini di Tovo e di Sant’Agata la possibilità di confrontarsi per ampliare i propri orizzonti culturali e confrontare le diverse problematiche economiche ricercando forme di interazione, scambio e sviluppo.(...)
(...)“Ringrazio la comunità di Sant’Agata di Esaro e la sua amministrazione per la calorosa accoglienza e tutti i tovesi che hanno assistito alla firma. Un particolare ed affettuoso ringraziamento va alla famiglia del concittadino Florindo Sirimarco che per anni ha lavorato per arrivare a questa firma e che meglio di tutte le parole rappresenta il vero legame fra i nostri due paesi” conclude Oddo.(...)
*>Tramite GOOGLE NEWS, Santagataviva2004 riceve alla casella email info@santagataviva.org segnalazioni in base a "parole-chiave" pre-definite. Info-forum NON E’ una redazione giornalistica dedicata.
Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità: quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org