Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Socio-Politica
 Convegno sul Caso Facio. Delegazione santagatese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Info-Forum Inserito il - 07/04/2015 : 11:32:20
Nei prossimi giorni sarà completata nella mediateca/libreria del sito
l'acquisizione di alcuni Atti del convegno sul CASO FACIO ALLA LUCE DELLE RICERCHE RECENTI (Sarzana. Sala Consiliare Terzi, Palazzo Comunale. 28 marzo 2015) -
gentilmente messi a disposizione della comunità santagataese, dal Sig. Gianni Neri, direttore del Museo audiovisivo della Resistenza delle province della Spezia e Massa Carrara

Nel frattemo pubblichiamo stralci del comunicato stampa con riferimenti alle delegazioni calabresi intervenute (Liceo Raffaele Lombardi Satriani di Petilia Policastro e Comune di Sant'Agata di Esaro)



(...)Il convegno II^ parte: il caso Facio-recenti acquisizioni e problematiche aperte

La seduta pomeridiana interamente dedicata a Facio è stata aperta da una lieta sorpresa: la presenza in sala di quaranta studenti del Liceo Raffaele Lombardi Satriani di Petilia Policastro in provincia di Crotone. Non si trattava dei neo-concittadini di Facio, originario di Sant’Agata di Esaro in provincia di Cosenza, ma di una interessante realtà scolastica che da diversi anni ha realizzato un progetto di studio sulla Resistenza e ha scelto le province della Spezia e Massa Carrara per metterlo in atto, approfondendo i temi nella suggestione dei luoghi di Resistenza.

(...)

Altra importante delegazione presente in sala quella del paese natio di Dante Castellucci “Facio”, Sant’Agata di Esaro appunto, capitanata da Antonio Castellucci delegato dal Sindaco Luca Branda, impossibilitato alla presenza, alla lettura di un suo messaggio di ringraziamento e di buon lavoro.

Nella ricorrenza della fucilazione di Facio, il 22 luglio 2009, la comunità cosentina con la sua presenza ha instaurato rapporti ci amicizia e collaborazione con la provincia della Spezia.

Attraverso il MaR dal 2011 con tutti gli altri Enti soci.

Lo scorso 22 luglio, in occasione del 70° della fucilazione di Facio, era presente in Adelano una delegazione ufficiale dell’ AC con il Sindaco e consiglieri.

Dal 2012 , ogni anno una delegazione dei soci MaR partecipa il 6 agosto in Sant’Agata alla commemorazione della nascita di "Facio“

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03