Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Socio-Politica
 Edilizia scolastica Sant'Agata:il Sindaco comunica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 09/07/2014 : 14:56:32
Il Sindaco di Sant'Agata di Esaro Comunica:

Piano Edilizia Scolastica: Per scuole di S.Agata il Governo Renzi concede finanziamento di 150mila euro.



Nel piano "Edilizia scolastica" fortemente voluto dal Governo Renzi, il Comune di S.Agata di Esaro ha ottenuto un finanziamento di 150mila euro per messa in sicurezza dell'edificio scolastico che ospita le scuole di infanzia, elementari e medie.

È un segnale importante e concreto, soprattutto per i piccoli comuni come il nostro che, altrimenti, non avrebbero la possibilità di intervenire con risorse proprie sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Per questo ringrazio il Presidente Renzi e il Governo da lui presieduto per l’attenzione e la sensibilità che dimostrano verso il diritto allo studio e il mondo della scuola.

“Il piano di edilizia scolastica - si legge dal sito web del Governo - fortemente voluto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, fin dal suo discorso di fiducia alle Camere del 24 febbraio 2014, prende il via. Un piano, composto da tre principali filoni, che coinvolgerà complessivamente 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a 1.094.000.000 di euro. Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due sono protagonisti di questo primo progetto, che porta nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove.

Si tratta della costruzione di nuovi edifici scolastici o di rilevanti manutenzioni, grazie alla liberazione di risorse dei comuni dai vincoli del patto di stabilità per un valore di 244 milioni (#scuolenuove) e del finanziamento per 510 milioni dal Fondo di sviluppo e coesione, dopo la delibera Cipe del 30 giugno, per interventi di messa in sicurezza (#scuolesicure), di decoro e piccola manutenzione (#scuolebelle).

Al lavoro su questo obiettivo c’è una specifica Unità di missione istituita dalla Presidenza del Consiglio in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca per mettere in sicurezza le strutture scolastiche.”
Sulla pagina http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/edilizia_scolastica/regioni/calabria.html si può scaricare l’elenco dei finanziamenti per Comune.

Luca Branda


*>Info-Forum: Comunicato ricevito (info@santagataviva.org) e pubblicato

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03